Blog

Ferro e legno naturale. Arriva la nuova tendenza nel settore dei parrucchieri

In questo articolo scoprirete perchè il ferro ed il legno saranno il prossimo trend nell’arredo per parrucchieri.

L’ufficio stampa di Habitat Design, che studia le nuove tendenze di l’arredo per parrucchieri, ha intervistato le Arkine, due donne che hanno fatto dello stile industriale la loro ragione di vita.

Raccontateci di Arkine: cos’è, di cosa si occupa, com’è nata.

Arkine è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di elementi e complementi di arredo di design. Nata nel 2017 da un’idea delle due fondatrici Stella e Fausta, nel 2018 Arkine apre le porte del suo showroom al pubblico che si è mostrato da subito entusiasta e interessato ai nostri prodotti.

 

A tecnologie all’ avanguardia come quella del taglio laser metalli e tecniche di lavorazione avanzate, unisce il gusto e la manualità del prodotto artigianale made in italy.

Perché avete creato un’azienda specializzata proprio il legno e il ferro?

Abbiamo scelto di focalizzare la nostra attenzione e la nostra produzione sul metallo. Da sempre l’acciaio è considerato il materiale strutturale per eccellenza. Arkine ha scelto di portarlo nelle case trasformandolo da un materiale apparentemente povero ad un elemento di pregio e di design.

Ad un materiale freddo, duro ed essenziale come il ferro, non si può che non accoppiare uno caldo e vivo come il legno, elemento antitetico e complementare al tempo stesso, per uno stile industriale ma dalle linee eleganti e raffinate.

Quali cambiamenti ci sono stati in questo settore e perchè le ultime tendenze 2020 si sono spostate sullo stile industriale abbandonando lo stile moderno?

Lo stile industriale è uno stile essenziale e versatile, che si adatta ad ogni esigenza; oseremmo definirlo quasi il “Jolly” dell’arredamento. Consente di ottenere resistenza e stabilità utilizzando elementi snelli e sottili per un effetto minimal ma funzionale al tempo stesso.

Quali sono le caratteristiche fondamentali che gli arredi e i complementi d’arredo devono necessariamente avere?

Funzionalità, durabilità, e resistenza senza rinunciare al gusto e all’originalità.

Per quale motivo in particolare secondo voi il settore dei parrucchieri si dovrebbe adeguare alle nuove tendenze?

Parrucchiere è moda. Moda è tendenza, innovazione, novità.
Scegliereste mai un parrucchiere non al passo coi tempi?

Sei interessato allo stile Industrial?

Compila i campi e richiedi la brochure dell’intera linea e l’offerta riservata ai clienti di Habitat Design Italia

“Il concept di questa linea d’arredo si ispira al vibrante mood newyorkese, che risponde alle esigenze della nostra epoca post-industriale, dove il riuso delle aree dismesse diventa di tendenza.
Dai magazzini industriali di Brooklyn ai loft più modaioli di Manhattan, questo stile veste e caratterizza gli spazi più cool.

Per questo la linea New York New York si rivolge ad una clientela alternativa, rock e mondana sempre alla ricerca di elementi distintivi che possano creare un’identità forte e decisa, un’anima estroversa e stravagante per rendere il proprio salone più autentico e comunicativo.”

*Campi richiesti

Lascia un tuo commento

Pierluigi Favia
Pierluigi Favia

Pierluigi Favia è il fondatore di Habitat Design e Sen Martin, due aziende di successo, che han rivoluzionato il modo di arredare i parrucchieri e le barberie in Italia. E', inoltre, titolare della Sen Martin Academy che si occupa di organizzare corsi di formazione ed eventi per barbieri su territorio nazionale. Tra gli eventi più importanti organizzati nel settore spiccano la "International Barber Convention" a Roma e l’ U.B.S. - United Barber Show il primo evento al mondo edicato ai barbieri organizzato in collaborazione con Cosmoprof - Bologna nel 2017, 2018 e 2019, che ha visto la partecipazione di più di 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo.
Ha scritto "Come arredare una barberia di successo"; a breve è prevista la pubblicazione del secondo libro dedicato al mondo dei parrucchieri.

Pierluigi Favia è un imprenditore seriale che applica nelle proprie aziende metodi, tecniche e strategie di marketing avanzato.

Rispondi

I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.