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Nashi Argan: precursori del legno e del ferro

Un nuovo e straordinario format di store è quello studiato da Nashi Argan e presentato in Italia con l’apertura di nove 9 negozi: Milano, Firenze, Roma Eur, Roma via Frattina, Torino, Parma e Oriocenter.

Gli stores si presentano ai clienti con un concept e una formula di offerta molto diversa rispetto a quella comunemente utilizzata nel settore della cosmesi e del retail.

Eco sostenibilità e amore per la natura sono al primo posto nella comunicazione e nell’immagine dei Nashi Argan store. Vere e proprie boutique esclusive, riflettono lo stile unico ed elegante del brand, con spazi pensati per trasformare lo shopping in un’esperienza di bellezza emozionante, coinvolgente ed appagante.

Gli studi di Habitat Design sui trend e sulle mode del 2020 nel settore retail e dell’arredamento per parrucchieri, confermano la rinascita dello stile industriale in chiave natural. Questa linea di tendenza sarà sempre più utilizzata nei progetti da architetti ed interior designers e verrà consigliata a tutti coloro che avranno intenzione di rinnovare parrucchieri nel nuovo anno. I prossimi anni, quindi, vedranno l’incremento dell’utilizzo di materiali come il legno naturale e il ferro nella produzione di arredi.

Il brand Nashi Argan è stato uno dei precursori di questo trend.

Per quale motivo avete scelto di abbandonare l’immagine fredda e moderna comunemente proposta dalle aziende di settore?

L’atmosfera dei Nashi Argan Store, nasce, ed è stata pensata partendo dal prodotto e dal suo packaging, cuore del marchio. Formule create con il massimo rispetto verso la natura, per assicurare il minimo impatto ambientale e packaging a impatto zero che sfruttando materiali riciclati e riciclabili. Su questa base era inevitabile una trasposizione che sfruttasse materiali come legno, ferro e prevalenza di toni caldi, tutti elementi che collaborano nella creazione di un ambiente accogliente e dall’inconfondibile identità Nashi Argan, questo concept è stato creato e sviluppato grazie allo Studio 63. Il perfetto luogo per accogliere i prodotti e le consumatrici, offrendo un’esperienza sensoriale che rispecchia a pieno i valori del Brand Nashi Argan.

Come nasce l’idea e l’esigenza di questo nuovo concept?

Il concept dei Nashi Argan Store, è ispirato e dedicato alle nostre #NahsiLovers (appassionate del brand). Negli anni precedenti all’apertura dei Nashi Argan Store, grazie ai Saloni rivenditori, moltissime consumatrici hanno avuto il piacere di conoscere e apprezzare i prodotti Nashi Argan. Una fidelizzazione avvenuta in un processo naturale, grazie a non solo i trattamenti effettuabili in Salone ma, soprattutto grazie anche alla versatilità, semplicità di utilizzo e efficacia dei prodotti che permettono di rivivere l’esperienza Nashi Argan anche a casa.

Ed è proprio dalla volontà di utilizzo dei prodotti anche a casa che nasce la grande richiesta di avere un luogo in cui le clienti avrebbero avuto l’occasione di vivere l’esperienza Nashi Argan al 100%, un luogo dove tutti i sensi sono coinvolti ed è presente l’intera offerta Nashi Argan.

L’idea di utilizzare arredi realizzati con materiali naturali come ferro e legno è solo una questione di immagine legata al brand?

Sicuramente sono materiali che rispecchiano al meglio l’immagine del Brand, materiali che non solo per i toni ma anche per l’esperienza tattile ricordano le sensazioni legate al prodotto. Ma non solo, sono tutti elementi che collaborano per creare un ambiente accogliente e coinvolgente che invita a un’esperienza d’acquisto senza fretta, mette la cliente a suo agio, lasciandole la libertà di testare i prodotti in tutta tranquillità.

Molti parrucchieri stanno scegliendo di inserire nei loro negozi il vostro concept retail, da cosa dipende questo grande successo? E quanto ha contribuito il design del modulo espositore da inserire nei negozi per parrucchieri?

La realtà Nashi Argan è in continua evoluzione e sviluppo, ultimo progetto nel tempo è la realizzazione di Saloni Store in Store, un progetto che prevede l’inserimento di un corner shop che richiama l’atmosfera dei Nashi Argan Store all’entrata del Salone. Così facendo, grazie all’espositore, i prodotti trovano nuova visibilità ed attenzione, ma soprattutto dall’esterno, l’immagine accattivante e accogliente, invita le clienti ad entrare anche solo per vivere l’esperienza di acquisto e avvicinamento al Brand. La fusione delle due realtà che hanno per anni rappresentato il brand, il Salone e lo Store, in un unico luogo.

Grazie all’espositore, i Saloni Store in Store riflettono l’identità del brand rendendosi riconoscibili da coloro che già conoscono Nashi Argan arricchendo il Salone della componente di accoglienza e consulenza anche solo volta all’acquisto dei prodotti, permettendo al Salone, luogo nato per esigenze diverse, di completarsi creando un nuovo concept, quello di Store in Store. Luogo dove la cliente, si trova a suo agio sia per dedicarsi un trattamento sia per fare rifornimento dei prodotti, in una convivenza armoniosa regalata dall’intelligente progetto strutturale e dagli elementi che rispecchiano i a pieno i valori del Brand Nashi Argan.

Sei interessato della linea “New York New York”?

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“Il concept di questa linea d’arredo si ispira al vibrante mood newyorkese, che risponde alle esigenze della nostra epoca post-industriale, dove il riuso delle aree dismesse diventa di tendenza.
Dai magazzini industriali di Brooklyn ai loft più modaioli di Manhattan, questo stile veste e caratterizza gli spazi più cool.

Per questo la linea New York New York si rivolge ad una clientela alternativa, rock e mondana sempre alla ricerca di elementi distintivi che possano creare un’identità forte e decisa, un’anima estroversa e stravagante per rendere il proprio salone più autentico e comunicativo.”

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Pierluigi Favia
Pierluigi Favia

Pierluigi Favia è il fondatore di Habitat Design e Sen Martin, due aziende di successo, che han rivoluzionato il modo di arredare i parrucchieri e le barberie in Italia. E', inoltre, titolare della Sen Martin Academy che si occupa di organizzare corsi di formazione ed eventi per barbieri su territorio nazionale. Tra gli eventi più importanti organizzati nel settore spiccano la "International Barber Convention" a Roma e l’ U.B.S. - United Barber Show il primo evento al mondo edicato ai barbieri organizzato in collaborazione con Cosmoprof - Bologna nel 2017, 2018 e 2019, che ha visto la partecipazione di più di 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo.
Ha scritto "Come arredare una barberia di successo"; a breve è prevista la pubblicazione del secondo libro dedicato al mondo dei parrucchieri.

Pierluigi Favia è un imprenditore seriale che applica nelle proprie aziende metodi, tecniche e strategie di marketing avanzato.

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