Blog

Aldo Coppola Brian & Barry

Aldo Coppola inaugura il 2018 aprendo le porte di un nuovo Atelier al primo piano del «Brian & Barry Building», megastore da dodici piani in via Durini a Milano.

L’idea creativa di Aldo Coppola Jr., interpretata dall’architetto Anton Kobrinetz, trasforma questo spazio di 400 metri quadri in qualcosa di mai visto prima: Atelier di bellezza con area dedicata all’uomo, Shopping Experience Multimediale ed un nuovo entusiasmante progetto dedicato ai bambini.

L’eleganza e il design innovativo del “Dressing Beauty”, realizzato da Gamma&Bross, colora l’Atelier di una moltitudine di sfumature che, confondendosi con specchiere a cuori e farfalle illuminate da ecolighting Catellani&Smith e gli innovativi arredi in tessuto, tra cui anche delle lamps inedite, realizzate da ABS Group, creano l’impressione ai visitatori di entrare in un regno fatato.

L’Atelier accoglie la clientela con un’area di 150 mq di Fast Retail dove schermi interattivi danno la possibilità di conoscere a fondo i prodotti Aldo Coppola e quelli dei partner che prendono vita sulle ampie pareti attrezzate e retroilluminate, tre metri per 1, realizzate in tessuto e firmate ABS Group: L’Oreal, Kerastase, Redken, Shu Uemurs e R.A.W. sono i brands tricologici che affiancano Shatush e i prodotti a marchio Aldo Coppola.

Depuravita offre una selezione di Jucing e Souping mentre Feuda, nail expert, disegna a pennellate di vernice.
Creazioni di stile uniche firmate Adalberto Vanoni si sposano con gli Swarovski dei gioielli disegnati da Tjaša.

Non solo la vista e il tatto.

Aldo Coppola punta a stimolare tutti i cinque sensi: l’olfatto, soddisfatto da Anna Paghera e dalla selezione di profumazioni Paul Roses, e il gusto che gioisce grazie al tocco magico di cioccolati e confetti della Confetteria Conti.

Proseguendo nell’Atelier si incontra una grande porta a vetri dove il marchio dell’azienda si apre automaticamente permettendo l’ingrasso nell’area Hair&Beauty.
Un team di esperti Hair stylist offrono i servizi unici firmati Aldo Coppola, raffinati dall’uso dell’innovativa tecnologia Dyson Supersonic. Beauty therapists, naturopati e osteopati si prendono cura di mente e corpo.

Non solo women: nella men’s area, completamente rivestita in teak, si può , si può godere di barber services e trattamenti dedicati all’uomo.

Aldo Coppola Brain & Barry non finisce qui. “ La bellezza dei bambini per i bambini”: nasce il primo spazio Aldo Coppola dedicato alla cura dei più piccoli con l’obiettivo di raccolta fondi a sostegno di Onlus che lavorano con e per i bambini in Italia e nel mondo.

Quanti palloncini ci vogliono per far volare un sogno?

Al “Coppolino” di Aldo Coppola ne basta uno solo.
E’ disegnato con un tratto fine ma forte, come il messaggio che vuole lanciare il brand con questo nuovo e, come sempre sfidante, progetto. Uno spazio unico, colorato dai confetti della Confetteria Conti, arredato di Rabbit Chair firmate Qeeboo e di giochi magnetici realizzati da Geomagworld, dove poter fruire di servizi Hair&Beauty a misura di bambino. Ma non solo. Aldo Coppola offre la possibilità di far accudire il proprio bambino da un’operatrice no profit mentre si gode il relax dei servizi offerti dall’Atelier.

Il “Baby Sitting” è svolto da volontarie che lavorano per associazioni umanitarie che lottano quotidianamente per i bambini meno fortunati. Tablets a ogni postazione danno la possibilità alla mamma/cliente di conoscere meglio la Onlus che collabora
il progetto oltre che poter vedere Live cosa il bambino sta facendo all’interno del “Coppolino”.

L’obiettivo del Coppolino è quello di diventare un veicolo di informazione di chi si impegna davvero a portare amore e speranza in Italia e nel mondo.

Il marchio del “Coppolino” è simbolo di un progetto che, come un palloncino, regala gioia da subito, non usa la forza per conquistare o portare allegria, ma offre colore attraverso una passeggiata in sua compagnia e anche chi sta seduto può beneficiare della sua presenza, leggera e silenziosa, ma che riempie il cuore.

E Aldo Coppola con questo nuovo grande passo punta a riempirne più possibile.

L’area Retail Aldo Coppola Brian & Barry sarà aperta sette giorni su sette dalle 10 alle 19.30 mentre l’Atelier e il Coppolino rimarranno chiusi il lunedì.

Stai pensando di rinnovare il tuo negozio di parrucchiere?

Desideri ricevere una consulenza gratuita per studiare un progetto disegnato in ESCLUSIVA per te?
Desideri ricevere un preventivo personalizzato?

Chiama il numero qui sotto e prenota ora la tua consulenza!

 

Condividi l'articolo sui Social!

Lascia un tuo commento

Pierluigi Favia
Pierluigi Favia

Pierluigi Favia è il fondatore di Habitat Design e Sen Martin, due aziende di successo, che han rivoluzionato il modo di arredare i parrucchieri e le barberie in Italia. E', inoltre, titolare della Sen Martin Academy che si occupa di organizzare corsi di formazione ed eventi per barbieri su territorio nazionale. Tra gli eventi più importanti organizzati nel settore spiccano la "International Barber Convention" a Roma e l’ U.B.S. - United Barber Show il primo evento al mondo edicato ai barbieri organizzato in collaborazione con Cosmoprof - Bologna nel 2017, 2018 e 2019, che ha visto la partecipazione di più di 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo.
Ha scritto "Come arredare una barberia di successo"; a breve è prevista la pubblicazione del secondo libro dedicato al mondo dei parrucchieri.

Pierluigi Favia è un imprenditore seriale che applica nelle proprie aziende metodi, tecniche e strategie di marketing avanzato.

Rispondi

I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.