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Come creare una postazione Selfie in Salone:

Scegli un muro libero e crea una parete d’accento.
La parete d’accento nel gergo tecnico dei designer indica una parete focale, quella parete che risalta di più rispetto le altre.

Qualche anno fa la Postazione Selfie in Salone si realizzava applicando sul muro un pannello in forex con la stampa ripetuta del logo del salone.

Ma oggi risulterebbe banale e scontato visto che ci sono tantissime novità e idee differenti e impattanti come ad esempio:

  1. Una carta da parati effetto wow;
    2. Una pitturazione con un colore shock completamente differente rispetto a tutto l’ambiente;
    3. Un rivestimento materico come lastre di marmo, di ferro o doghe in legno;
    4. giardino verticale con il logo integrato.

Ci sono davvero molte soluzioni eleganti e rappresentative.
Ricorda, la Postazione Selfie o Selfie Wall,ha uno scopo ben preciso:

Mettere in risalto lo stile, l’immagine e la filosofia aziendale

La postazione Selfie Sarà l’elemento identificativo principale del salone e del brand e  servirà soprattutto per creare originalità, unicità e riconoscibilità.
Un altro fattore determinante sarà l’illuminazione, molto spesso inseriamo i fari utilizzati negli studi fotografici, questo servirà per dare un valore assoluto al tutto e per  indurre la cliente al desiderio impulsivo di scattarsi una foto per condividerla sui suoi canali social.

 

I 3 Principali Vantaggi

Proviamo a capire quali sono i massimi vantaggi di avere una Postazione Selfie in Salone

Avrai già capito che condividere soltanto belle foto dei prodotti o dei tagli spesso non basta per far crescere i fan.
La concorrenza per attirare nuovi followers è spietata, occorrono quindi strategie studiate su misura per far aumentare l’autorevolezza e la notorietà di un Salone su Instagram (e sui social in generale).
La prima strategie e forse la più importante è quella di coinvolgere il tuo cliente target in maniera spontanea.
Bene, la postazione selfie serve proprio a questo.
Ma vediamo subito insieme i primi 3 vantaggi:

 

  1. Notorietà: diffondere il nome del Salone su Instagram e sui social-network in generale;
  2. Autorevolezza: rafforzare l’autorevolezza del salone favorendo un passaparola positivo con le condivisioni, l’interazione e i commenti dei clienti;
  3. Marketing: attirare nuovi clienti in Salone, attratti da foto e video diffusi su internet, con conseguente incremento delle vendite di servizi e prodotti.

Un altro vantaggio ancora che si può generare facilmente è proprio la fidelizzazione del cliente: creare una comunità o un gruppo collegato al tuo salone che favorisce il senso di appartenenza e di collettività, ma questo discorso è molto più complesso, te lo spiegherò in un capitolo dedicato.

    Quale tipologia di Postazione Selfie hai creato nel tuo Salone?

    Selfie Wall

    Se ancora non mi conosci, io sono Pierluigi Favia, sono un designer specializzato nella progettazione e realizzazione di arredi per Saloni Esclusivi. La mia promessa è che nel momento in cui inizieremo a lavorare insieme, non progetterò per te un semplice salone più o meno uguale ad altri 100 lì fuori, ma un ambiente unico e differente all’interno del quale ogni tua singola cliente possa vivere un’esperienza di benessere a 360°.

    Se in questo momento stai pensando di aprire un nuovo salone o rinnovarlo ti consiglio di prenotare una consulenza telefonica di 45 minuti direttamente con me all’interno della quale andremo a studiare il metodo perfetto per sfruttare ogni centimetro del tuo salone rendendolo funzionale, organizzato e altamente produttivo.

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