Blog

Tendenza 2020 nell’arredo per parrucchieri: intervista a Salvatore Pani

“Immagina, sogna, crea…
Sulla tua pelle, nei tuoi occhi e nelle tue mani si svolge la tua storia.


Nel mondo di oggi bisogna esaltare le proprie caratteristiche per emergere. 
Sii unico, scegli il tuo punto di forza e sviluppalo al meglio, sii coraggioso, investi nel mestiere che ami.

Credi in te stesso! BE DIFFERENT!”


NEW YORK NEW YORK by Beauty Star. Un concept ambizioso che lascia trapelare una scelta di stile altrettanto ambiziosa: legno e ferro i materiali privilegiati, linee pulite e un design essenziale.

Per quale motivo avete scelto di rivoluzionare con una linea dal sapore “newyorkese” lo stile che fino a questo momento ha caratterizzato il settore del parrucchiere?

Il concept di questa linea d’arredo si ispira al vibrante mood newyorkese, che risponde alle esigenze della nostra epoca post-industriale dove il riuso delle aree dismesse diventa di tendenza…Dai magazzini industriali di Brooklyn ai loft più modaioli di Manhattan, questo stile veste e caratterizza gli spazi più cool.



Perché architetti, progettisti e design hanno studiato uno stile così d’impatto per i parrucchieri che rinnoveranno nei prossimi anni?
Abbiamo semplicemente intercettato lo spirito dei tempi. Il salone riflette la personalità del suo titolare e sempre più i trend nell’arredo vanno nella direzione di un design “urbano”, newyorchese. Volendo inserire una nuova collezione, abbiamo pensato che fosse interessante proporre una linea dirompente nella sua essenzialità.


Ferro e legno sono i protagonisti della linea. Per quale motivo avete scelto di utilizzare questi materiali?
Abbiamo scelto una linea “materica”, dunque la scelta non poteva che ricadere su ferro e legno. Materiali a basso impatto, in linea con la tendenza attuale che cerca sempre di più di migliorare il rapporto uomo/ambiente.

Come siete riusciti a combinare il design essenziale, fatto di pochi accessori, con la funzionalità degli arredi?
Funzionale significa capacità di soddisfare un’esigenza specifica, significa efficienza, praticità. New York New York è sì una linea dal design essenziale ma completa e – appunto – funzionale.

Mentre progettavate la linea avevate in mente un pubblico perfettamente adatto al nuovo design?
Età, paese, filosofia lavorativa, livello professionale, se nuova apertura o rinnovo?


La linea New York New York si rivolge ad una clientela alternativa, rock e mondana sempre alla ricerca di elementi distintivi che possano creare un’identità forte e decisa, un’anima estroversa e stravagante per rendere il proprio salone più autentico e comunicativo.

 

 

Salvatore Pani conta con esperienza decennale nel settore dell’arredo per parrucchieri. Ha collaborato per un importate studio di architettura di Parma e dal 2007 al 2010 ha lavorato per Maletti;attualmente ricopre il ruolo di art director per Beauty Star del gruppo Maletti.

 

Sei interessato della linea “New York New York”?

Compila i campi e richiedi la brochure dell’intera linea e l’offerta riservata ai clienti di Habitat Design Italia

“Il concept di questa linea d’arredo si ispira al vibrante mood newyorkese, che risponde alle esigenze della nostra epoca post-industriale, dove il riuso delle aree dismesse diventa di tendenza.
Dai magazzini industriali di Brooklyn ai loft più modaioli di Manhattan, questo stile veste e caratterizza gli spazi più cool.

Per questo la linea New York New York si rivolge ad una clientela alternativa, rock e mondana sempre alla ricerca di elementi distintivi che possano creare un’identità forte e decisa, un’anima estroversa e stravagante per rendere il proprio salone più autentico e comunicativo.”

*Campi richiesti

Condividi l'articolo sui Social!

Lascia un tuo commento

Pierluigi Favia
Pierluigi Favia

Pierluigi Favia è il fondatore di Habitat Design e Sen Martin, due aziende di successo, che han rivoluzionato il modo di arredare i parrucchieri e le barberie in Italia. E', inoltre, titolare della Sen Martin Academy che si occupa di organizzare corsi di formazione ed eventi per barbieri su territorio nazionale. Tra gli eventi più importanti organizzati nel settore spiccano la "International Barber Convention" a Roma e l’ U.B.S. - United Barber Show il primo evento al mondo edicato ai barbieri organizzato in collaborazione con Cosmoprof - Bologna nel 2017, 2018 e 2019, che ha visto la partecipazione di più di 5.000 barbieri provenienti da tutto il mondo.
Ha scritto "Come arredare una barberia di successo"; a breve è prevista la pubblicazione del secondo libro dedicato al mondo dei parrucchieri.

Pierluigi Favia è un imprenditore seriale che applica nelle proprie aziende metodi, tecniche e strategie di marketing avanzato.

Rispondi

I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.