fbpx

“Immagina, sogna, crea…
Sulla tua pelle, nei tuoi occhi e nelle tue mani si svolge la tua storia.


Nel mondo di oggi bisogna esaltare le proprie caratteristiche per emergere. 
Sii unico, scegli il tuo punto di forza e sviluppalo al meglio, sii coraggioso, investi nel mestiere che ami.

Credi in te stesso! BE DIFFERENT!”


NEW YORK NEW YORK by Beauty Star. Un concept ambizioso che lascia trapelare una scelta di stile altrettanto ambiziosa: legno e ferro i materiali privilegiati, linee pulite e un design essenziale.

Per quale motivo avete scelto di rivoluzionare con una linea dal sapore “newyorkese” lo stile che fino a questo momento ha caratterizzato il settore del parrucchiere?

Il concept di questa linea d’arredo si ispira al vibrante mood newyorkese, che risponde alle esigenze della nostra epoca post-industriale dove il riuso delle aree dismesse diventa di tendenza…Dai magazzini industriali di Brooklyn ai loft più modaioli di Manhattan, questo stile veste e caratterizza gli spazi più cool.



Perché architetti, progettisti e design hanno studiato uno stile così d’impatto per i parrucchieri che rinnoveranno nei prossimi anni?
Abbiamo semplicemente intercettato lo spirito dei tempi. Il salone riflette la personalità del suo titolare e sempre più i trend nell’arredo vanno nella direzione di un design “urbano”, newyorchese. Volendo inserire una nuova collezione, abbiamo pensato che fosse interessante proporre una linea dirompente nella sua essenzialità.


Ferro e legno sono i protagonisti della linea. Per quale motivo avete scelto di utilizzare questi materiali?
Abbiamo scelto una linea “materica”, dunque la scelta non poteva che ricadere su ferro e legno. Materiali a basso impatto, in linea con la tendenza attuale che cerca sempre di più di migliorare il rapporto uomo/ambiente.

Come siete riusciti a combinare il design essenziale, fatto di pochi accessori, con la funzionalità degli arredi?
Funzionale significa capacità di soddisfare un’esigenza specifica, significa efficienza, praticità. New York New York è sì una linea dal design essenziale ma completa e – appunto – funzionale.

Mentre progettavate la linea avevate in mente un pubblico perfettamente adatto al nuovo design?
Età, paese, filosofia lavorativa, livello professionale, se nuova apertura o rinnovo?


La linea New York New York si rivolge ad una clientela alternativa, rock e mondana sempre alla ricerca di elementi distintivi che possano creare un’identità forte e decisa, un’anima estroversa e stravagante per rendere il proprio salone più autentico e comunicativo.

 

 

Salvatore Pani conta con esperienza decennale nel settore dell’arredo per parrucchieri. Ha collaborato per un importate studio di architettura di Parma e dal 2007 al 2010 ha lavorato per Maletti;attualmente ricopre il ruolo di art director per Beauty Star del gruppo Maletti.

 

Sei interessato della linea “New York New York”?

Compila i campi e richiedi la brochure dell’intera linea e l’offerta riservata ai clienti di Habitat Design Italia

“Il concept di questa linea d’arredo si ispira al vibrante mood newyorkese, che risponde alle esigenze della nostra epoca post-industriale, dove il riuso delle aree dismesse diventa di tendenza.
Dai magazzini industriali di Brooklyn ai loft più modaioli di Manhattan, questo stile veste e caratterizza gli spazi più cool.

Per questo la linea New York New York si rivolge ad una clientela alternativa, rock e mondana sempre alla ricerca di elementi distintivi che possano creare un’identità forte e decisa, un’anima estroversa e stravagante per rendere il proprio salone più autentico e comunicativo.”

[contact-form-7 id=”975″ title=”Download Brochure New York”]